La fiera di Parigi Interfiliere è da sempre il riferimento imperdibile del settore intimo, oggi anche meta di attrazione mondiale per settori “contaminati” come thleisure/beachwear.
La ribalta ideale per presentare le nostre novità assolute che includono la nuova collezione Beachwear 2020, l’anteprima collezione Intimo PE 2020, le novità Sportivo.
Come sempre presentiamo sia novità di tessuti uniti che stampati o nobilitati. L’indirizzo ricercato è sempre quello di realizzare prodotti con il giusto compromesso fra innovazione e look estetico, fra fashion e comfort. Ecco allora di seguito una sintesi delle nostre novità assolute per questo importante appuntamento.

NOVITA’ TESSUTI UNITI

MESH SERVICE – Tulle e reti sono da sempre la nostra specialità, per questo vogliamo affermare la presenza di questi prodotti sul mercato in chiave SERVIZIO AL CLIENTE attraverso il lancio di una cartella colori dei nostri best-seller. Una cartella che consente di scegliere fra una gamma selezionata di colori normalmente in produzione con la possibilità di reagire velocemente alle richieste e con dei minimi ragionevoli ( una pezza 70/100mt).

SHAPE LINING – L’esigenza crescente di numerosi confezionisti di realizzare capi con impronta shape strutturati ci ha spinto a puntare sul nostro best-seller per fodera shape, essenziale nella creazione di modelli shapewear o nella realizzazione di capi con effetto “modelling” anche per le taglie più generose. Disponibile anche in versione poliestere. Un componente imperdibile per quei capi di intimo che riflettono fiducia e apprezzamento del proprio corpo.

RASO MATT – Nel solco dei trend più attuali abbiamo progettato un raso opaco monoelastico con aspetto serico, dal peso leggero, alternativo ai più tradizionali rasi lucidi/specchio, pensato per un intimo fashion e raffinato. Un componente adatto a svariati impieghi, con un look quasi sobrio e distinto, sempre classico e ideale per svariati impieghi, tipico quello dei bordi/profili per maglie da intimo/esterno.

FULL ECO – sono tessuti sostenibili senza compromessi, al 100%, prodotti con poliestere in microfibra PerPETual e Roica Eco Smart, entrambe filati riciclati costituiscono la soluzione più attuale per chi intende impiegare un prodotto nato per abbinare il rispetto per l’ambiente con i vantaggi di un tessuto raffinato e tecnicamente valido. Mano piacevole, look opacizzato e accattivante, pesi differenziati, ne consentono l’uso per varie applicazioni nel mondo della moda esterno, outdoor, activewear e naturalmente intimo.

PES STORY – Abbiamo ampliato sensibilmente la gamma di articoli in poliestere/elasthan con ulteriori basi tecniche e fashion, fra cui inediti tulli, jaquards e una versione del nostro indemagliabile best-seller EVOLUTION, idoneo all’utilizzo “taglio vivo”.

COLLEZIONE STAMPA LINGERIE P/E 2019-2020
Una collezione ricca di proposte sviluppate in base all’indirizzo stagionale, quindi
atmosfere primaverili-estive ma, senza tuttavia tralasciare idee e concepts innovativi
trasversali. Un esempio:

DEVORE’ INNOVATION – Finalmente disponibile il nuovo devore su base indemagliabile, il complemento cult per capi fashion di grande effetto, declinato in combinazioni di colori anche in contrasto o effetti tonali, il tutto coordinabile con la nostra linea di tessuti stampati.
La collezione Piavemaitex Intimo Stampa P/E 2020 si suddivide in tre temi conduttori:
Happiness – Gioia di vita e semplicita’ ,tema ispirato alle giornate passate all’aria aperta ,viaggi ,vacanze a tutto cio ‘ che ci rende felici.Tessuti semplici ,leggeri e disegnature minimali ,rigati abbinati a piccoli floreali liberty.
Le tecniche sono pigmenti diluiti dalla mano morbida.
Colori denim e rossi accesi disegnano scozzesi sempici ma sempre attuali.Verde acido abbinato ai verdi piu’intensi e’ l’abbinamento piu’ trendy di questo tema.
Disegnature grafiche devorano basi dalle tinte sorbetto.
Femininity – Nuova femminilita’,moderna ,colorata nei colori Barbie ,rosa pastellati si
alternano a rosa piu’ carichi.Le disegnature rievocano i pizzi floreali.
L’azzurro e le sue gradazioni dipingono i piccoli fiorellini con tocchi di bianco gesso.
Presenti anche dei fiori monocolore nero su base bianca.
Questo tema si sviluppa su tesuti leggeri abbinati a plissettati.
Small Tribal – Piccoli motivi d’ispirazione tribale ,creano disegni su basi avorio chepossono essere impiegati anche per sofisticati bikini .Motivi che ricordano pizzi textronic. Su basi di voile nei toni nude e colorati troviamo disegnature tatu’.
Microgeometrici completano il tema.

NOVITA’ NOBILITATI

LAMINATI e NON SOLO – Festival di effetti metallici e interessanti effetti di superficie che offrono soluzioni stilistiche alternative. Abbiamo scatenato la nostrafantasia per andare incontro alle esigenze di chi desidera caratterizzare il prodotto con effetti originali, che ricercano la sensazione senza mai scivolare nell’esasperato. Flashy ma con gusto. Gli effetti di superficie completano questa gamma di prodotti sofisticati e alternativi nel loro genere. Le destinazioni d’uso sono molteplici, dalla lingerie più glamour al beachwear, dalla danza all’abbigliamento esterno, fino a versioni yoga e activewear.

Feltre, 5 dicembre 2018 – Caronno P., 5 dicembre 2018